SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

giovedì 27 gennaio 2011

DECRETO DEL MINISTRO DELL'INTERNO, ROBERTO MARONI SULLA CAPACITA' TECNICA E LA QUALITA' DEI SERVIZI

 
 "Disciplina delle caratteristiche minime del progetto organizzativo e dei requisiti minimi di qualità degli istituti e dei servizi di cui agli articoli 256-bis e 257-bis del Regolamento di esecuzione del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, nonchè dei requisiti professionali e di capacità tecnica richiesti per la direzione dei medesimi istituti e per lo svolgimento di incarichi organizzativi nell'ambito degli stessi istituti" è stato trasmesso, dopo la avvenuta registrazione alla Corte dei Conti, alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione, e entrerà in vigore al trentesimo giorno dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Questo è il primo di quattro decreti che devono essere emanati a seguito del Decreto del Presidente della Repubblica n. 153 del 4 agosto 2008 che ha apportato modifiche al regio decreto 6 maggio 1940, n. 635 per l'esecuzione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, in materia di guardie particolari, istituti di vigilanza e investigazione privata.

Per la fine di febbraio è prevista la convocazione, in seduta plenaria, della Commissione Consultiva Centrale costituita al Ministero dell’Interno, per la calendarizzazione e la programmazione dei lavori per la predisposizione del Decreto relativo alla formazione professionale delle Guardie Giurate.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali