SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

giovedì 23 dicembre 2010

Sicuritalia. L'azienda annuncia 400 assunzioni in tre mesi

Assunzioni in corso -

Sicuritalia. L'azienda annuncia 400 assunzioni in tre mesi

Un gruppo in crescita. L'amministratore delegato, Lorenzo Manca, illustra il piano di recruiting in atto e traccia l'identikit del profilo ideale

«Nel prossimo trimestre assumeremo 400 persone. E i numeri sono destinati a crescere». Lorenzo Manca (nella foto), amministratore delegato di Sicuritalia, azienda leader nel settore della vigilanza privata e dei servizi alle imprese, traccia l’identikit delle risorse necessarie: «Cerchiamo uomini e donne per potenziare i nostri 35 distaccamenti sull’intero territorio nazionale. Oltre a diverse figure di staff per la sede centrale di Como».

Il gruppo Sicuritalia non sembra aver risentito della crisi, e il numero di risorse coinvolte nel piano di recruiting dei prossimi tre mesi lo conferma.

«Per assicurare ai nostri clienti servizi efficaci cerchiamo collaboratori efficienti e motivati – sottolinea Manca – ed è proprio per questo motivo che seguiamo con passione ogni nostro dipendente, a partire dallo stagista alle prime armi nel mondo del lavoro».

Con un fatturato di oltre 200 milioni di euro, Sicuritalia, che ha il suo quartier generale a Como, conta 15 sedi principali e 20 distaccamenti operativi, che gli permettono di seguire da vicino oltre 40mila clienti.

Un vero colosso della sicurezza, che dà lavoro a cinquemila persone. In questa fase, Sicuritalia sta selezionando non solo personale operativo – guardie giurate, operatori di sicurezza disarmati, addetti alla reception e al controllo accessi per le sedi di Roma, Lombardia, Torino, Genova, Piacenza, Bologna, Firenze, Pistoia, Bari, Brindisi e Cagliari.

Ma le porte sono aperte anche a impiegati per le aree amministrazione e finanza, commerciale, ricerca e sviluppo, marketing, It e controllo di gestione e risorse per potenziare la rete di vendita sul territorio (account executive e key).

«Il recente lancio sul mercato di un prodotto per il segmento consumer legato alla tecnologia della telefonia cellulare, che permette di localizzare la persona che lancia l’allarme attraverso il proprio cellulare e di attivare le Forze dell’ordine oppure il pronto soccorso medico – spiega ancora l’amministratore delegato – creerà ulteriori opportunità di lavoro all’interno della nostra azienda».

Per i ruoli di staff la formazione scolastica è determinante. Per le funzioni operative invece l’essere diplomati o laureati non è fondamentale.

«I requisiti necessari per ricoprire le posizioni aperte sono legati sia alle attitudini che al percorso individuale di ogni candidato – conclude Manca – ma dedizione, impegno e applicazione costante sono le carte vincenti per crescere nella nostra squadra».

Il curriculum va inviato all’indirizzo e-mail selezione@sicuritalia.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali