SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

domenica 27 marzo 2011

5 + 1 + 1 DALLA PARTE DELLE G.P.G.

 






Per una volta…… proviamo a guardare al futuro.

                Arrivare a sottoscrivere questa ipotesi di accordo, sicuramente non e’ stata una cosa facile ma il modo in cui si e’ arrivati, racchiude in se alcuni motivi di soddisfazione. Basta considerare, intanto, da dove si era partiti, analizzando punto per punto la proposta aziendale per arrivare poi a cogliere le positivita’ rispetto a dei servizi che devono assolutamente presentarsi un po’ al passo con i tempi che verranno.
                   Una, la condizione essenziale in questa fase sperimentale per non arrivare ad un futuro fallimento:

                   L’assoluto rispetto delle regole.

                   Un percorso lungo e faticoso ma, soprattutto, unitario, che ha visto impegnata la R.S.U, assistita dalla Dirigenza Sindacale delle O.O.S.S. maggiormente rappresentative.
                   E cosi’, con uno sguardo agli errori del passato ed uno rivolto al prossimo futuro con il miglioramento della qualita’ della vita delle G.P.G.,  la situazione del mercato che potrebbe essere stravolta dalla possibile, quanto probabile, discesa in campo di “COMPETITORS” anche stranieri.
                   Tale ipotesi di accordo che entrera’ in funzione in fase sperimentale dal 01 Aprile 2011 verra’ introdotta secondo un programma gia’ ben definito per vederne poi una eventuale completa implementazione dal 01 Gennaio 2012.
                   Il confronto con l’azienda e’ stato quanto mai serrato, tanto da convincerla a retrocedere in alcune posizioni (recupero di 12 giorni di permesso invece di 13 e la facolta’ su richiesta del singolo lavoratore di rimanere a casa sempre il sabato e la domenica).
 E’ questo credeteci, puo’ gia’ definirsi, UNA VITTORIA “CON UN MIGLIORAMENTO INCREDIBILE DELLA VITA.
                   Sbaglia pero’, chi pensa che questa ipotesi di accordo sia applicabile solo a determinate persone, perche’ lo stesso potra’ essere applicato a tutto il personale che ne dia la propria disponibilita’.
                   Cio’ che teniamo a sottolineare a tutti coloro a cui verra’ attuato questo accordo e’ che il cambiamento piu’ evidente rispetto al passato sara’ la certezza di lavorare di giorno dal Lunedi’ al Venerdi’ e di starsene a casa il Sabato e la Domenica, cosa non da poco per una G.P.G.
                   In tal senso lo sforzo del Sindacato in questa occasione e’ stato davvero unanime quanto convinto.
                   Ma questo e’ soltanto un primo passo, bisognera’ in un prossimo futuro valutare strategie di vero rinnovamento che consentano, da una parte a Sicuritalia di gareggiare ad armi pari con le Aziende anche straniere che certamente si affacceranno sul mercato Italiano e dall’ altra garantiscano alle G.P.G il mantenimento dei Diritti previsti dalle leggi e dai Contratti e al contempo il piu’alto livello occupazionale possibile.
                   Per far questo l’unica strada percorribile e’quella della Formazione e Professionalita’ della G.P.G.
                   Certi che con la sottoscrizione di questa Ipotesi di accordo, si sia aperta una nuova frontiera nella collaborazione tra Sicuritalia e O.O.S.S.
 Noi siamo pronti al nuovo, ma chiediamo a Sicuritalia la scrupolosa osservanza delle regole imposte dall’accordo.
                   Nessuna tolleranza, pertanto, per chi tentera’ di sabotare quanto cosi’ faticosamente costruito.
                   Le regole sono il frutto della condivisione e chi le viola si assume le responsabilita’ di un eventuale fallimento.

      NON SPRECHIAMO QUESTA OPPORTUNITA’ !!!!!!




     LA R.S.U. SICURITALIA 
      Marangio, Bondi, Salvio.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali