SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

sabato 18 febbraio 2012

Corsi di Aikido per Guardie Giurate

 

L’Aikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste l’Aikido.

L’Aikido ha tante interprestazioni; tutte valide, purchè siano dettate da allievi diretti del maestro fondatore M.Ueshiba.



L' UGL  SICUREZZA CIVILE COMO sta cercando di organizzare dei corsi per tutte le Guardie Giurate della provincia  in collaborazione  di un insegnante allievo del maestro H. Tada.

Dopo 20 anni di esperienza di insegnamento e 40 di pratica ha sviluppato l’idea che l’Aikido, miracolosamente rimasto non competitivo, debba essere anche senza esami di kyu.
La pratica deve essere, almeno per i primi 6/7 anni, senza scopo pratico e senza gratificazioni, con il solo obiettivo di fare Aikido.
Lentamente l’allenamento porta al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico, di una disciplina e un’ armonia con i compagni e, non ultimo, e diventare responsabili del proprio crescere e del crescere degli altri allievi.
L’Aikido diventa un modo di essere o meglio, come diceva O Sensei: “Scopo dell’Aikido è allenare mente e corpo e formare persone oneste e sincere”.In questo momento storico crediamo che sia fondamentale cercare l’uomo e non l’atleta marziale. Bisogna imparare dalle sconfitte ed essere cedevoli rilassati e flessibili; Come diceva Confucio “Donare se stessi”.

Questo nella vita quotidiana significa evitare attriti dovuti a egocentrismo e all’egoismo.

L’aikido  e’ vivere il quotidiano con la massima responsabilità del nostro fare e crescere con gli altri con amore.

L’Aikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste l’Aikido.

                          Corsi  in esclusiva per sole Guardie Giurate

 Chi fosse interessato per dare disponibilità e per  qualsiasi informazione di natura organizzativa ( prezzi, orari, certificati medici, etc) o per chiarimenti, non esitare a contattarci.
 Scrivici  anche via mail all'indirizzo: uglterziarioco@gmail.com. Cercheremo di risponderti al piu' presto e nel modo piu' esauriente possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali