SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

martedì 21 maggio 2013

Giornata Nazionale della Guardia Giurata

Si terrà Sabato 25 maggio presso la sala “La figlia di Jorio” dell”Amministrazione Provinciale di Pescara

http://www.lopinionista.it/notizie/ - PESCARA – Sabato 25 maggio prossimo, alle ore 10, presso la sala “La figlia di Jorio” dell”Amministrazione Provinciale di Pescara si terrà la “Giornata Nazionale della Guardia Giurata”, iniziativa promossa dall’Ugl. Geremia Mancini Segretario Confederale ha dichiarato:
“La struttura del sistema sicurezza non si alimenta solo con il lavoro delle forze di polizia, che certamente conservano un ruolo centrale ed imprescindibile, ma sa di poter contare su un’altro importante soggetto quello della VIGILANZA PRIVATA e degli uomini che in questo settore operano. Quest’ultimo non recita affatto una parte marginale.
Perché ciascuno dovrebbe essere chiamato a svolgere una parte propria, in stretta collaborazione con gli altri corpi, con un unico fine: garantire l’ordine pubblico e la certezza della Legalità. Del resto non può essere sottaciuto che le Guardie Giurate negli anni hanno, ad esempio, pagato un durissimo tributo in vite umane. Decine e decine di uomini sono stati uccisi durante l’adempimento del loro dovere, Eppure ancora oggi questa categoria attende che le siano concesse le giuste spettanze e soprattutto la giusta dignità”.
Al Convegno di Pescara saranno presenti, tra gli altri, presente il Segretario Nazionale Ugl Sicurezza Civile Enrico Doddi e il Dott. Pietro Battipede Vice Questore Polizia di Stato di Bari. Verranno assegnati riconoscimenti a familiari di Guardie Giurate cadute nell’adempimento del loro dovere.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali