SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

giovedì 22 settembre 2011

Perchè il nostro contratto non viene rinnovato??

Molte persone citano il proprio stipendio: si va dai 1000 euro in su, e mettono l’accento su quanto sia difficile vivere con un simile stipendio. Che dire del nostro? Siamo anche noi lavoratori, a tempo indeterminato, rischiamo pure la vita, eppure 1000 euro mensili difficilmente si percepiscono (senza straordinari).Con questo  stipendio, a Como, dovendo far fronte ad un affitto di circa 500 euro mensili e tutte le altre spese, medicinali compresi........non si arriva a fine mese..
Perchè il nostro contratto non viene rinnovato?
Il nostro lavoro produce benessere ai vari "TITOLARI" datori di lavoro, malessere a noi.

I Politici snobbano la nostra categoria, considerata di serie zeta. Eppure se in Italia si ferma il trasporto valori si ferma tutto.Banche,poste esercizi vari.... D’altro canto la nostra categoria non ha forza, non ha spirito né corpo per un’azione di contrasto, lasciando così che gli istituti di vigilanza  risparmino sempre su di noi, sulle nostre teste e sulle nostre tasche.
Anche il giornalismo ci snobba, non avendo mai fatto un serio servizio sulla categoria, ma limitandosi a riportare fatti di cronaca nera coinvolgenti GPG sui furgoni trasporto valori, o casi limite assurdi.

Un'ultima cosa. Se mai rinnoveranno il nostro contratto, a noi aumenteranno una fesseria... voci di corridoio parlano di 40 - 60 euro. Sempre voci di corridoio dicono che non ci verranno versati gli arretrati a causa della crisi....... (mai per i politici).

C’è altro da dire? O da fare? L’unica cosa che ci viene in mente è di sputare in faccia ai vari governanti e i loro amici di merende, funzionari sconosciuti ai più che intascano centinaia di migliaia di euro se non milioni con l’unico dovere di favorire questo o quel personaggio........ (figli compresi). amen.
Torboli Enrico

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali